venerdì 19 febbraio 2010

Si parte!

Si parte con questa sorta di "antenna" di Ferrovie in Calabria, l'ormai avviato e ben conosciuto blog sulle ferrovie calabresi.
Qui le news e l'attualità delle nostre ferrovie vengono rimpiazzati da uno sguardo più ampio e approfondito sulle realtà ferroviarie calabresi e non.
Raccontare il territorio attraverso la linea ferrata, scavare nella sua storia e dargli un senso ben più ampio del semplice trasportare persone e merci.
Ferrovie in Calabria in viaggio, abbiamo scelto questo nome che in qualche modo rispecchia appieno il filo conduttore proprio di questo blog, dove, oltre ai già citati zoom sulle nostre ferrovie, scriveremo delle varie uscite effettuate in gruppo, che siano esse su linee attive o no, in Calabria o meno.

La "formazione iniziale" sarà composta da 4 elementi:
Roberto Galati (exp826) - Autore del blog "Ferrovie in Calabria"
Vittorio Lascala (ShayParkman) - Collaboratore di Ferrovie in Calabria e blogger
Francesco Lazzaro (Fra.Laz) - Altro collaboratore di Ferrovie in Calabria, "specialista" del mondo FdC
Alessandro Moscetti (Alexmos) - Amministratore del network TrainSimItalia e scrittore.

Via libera!

6 commenti:

Admin ha detto...

Però!!!!!!Bellissimo lavoro Vittò!!!!Non vedo l'ora che anche "l'antenna" di Ferrovie in Calabria sia piena piena di articoli e belle fotografie!!!!!!!
Inserisco subito il link su Ferrovie in Calabria...principale!!

AlexMos ha detto...

Che dire ... una sorpresa da rimanerci secco .... ma anche una bella idea a cui partecipo molto volentieri e con grande entusiasmo ... anche perché a guardare dalle foto sul template .... pare proprio che il sottoscritto non possa sottrarsi :D

L'ultima riga di Roberto vale anche per il mio Blog ;)

Shay Parkman ha detto...

Beh insomma, delle volte i lampi di genio li ho anche io... :D

Comunque, primo post "d'assalto" previsto per domenica sera! E Alessandro ne sa qualcosa..

Francesco Lazzaro ha detto...

Beh..sembra brutto se non commento anch'io! :P Anche se non so quanto io da quissù possa collaborare, sono comunque felicissimo di partecipare a questa nuova "impresa" di Ferrovie in Calabria (meglio conosciuta da Vittorio come...."FiC"! :P)..In ogni caso è normale che non me ne mancherà occasione, sia per le gite calabre (quindi guai a voi se non si organizza niente per la prima settimana di marzo, quando sarò di nuovo lì!) che per quelle..all'"estero", felice di poter eventualmente ospitare qualcuno in caso di necessità.. Ad ogni modo intendo non essere tenuto all'oscuro delle vostre gitarelle, quindi Ale e Vittorio..CONFESSATE! :@

Admin ha detto...

Ahahahhaha!!!
Comunque...dopo domenica(alla quale non potrò esserci :'( ), prossima gitarella il 7 marzo??? :D

AlexMos ha detto...

France' ... il responsabile organizzativo è Vittorio, io offro solo un modesto supporto logistico ... ma se domenica mattina ce la fai ad essere a Crotone il posto c'è ;D